Tulli è una piacevole ed elegante imbarcazione da crociera ben progettata e realizzata da Sangermani su specifiche del committente. Lo scafo è in fasciame di mogano, il ponte e le sovrastrutture in teak. Gli interni sono molto eleganti, con un raffinato mobilio in mogano.
Per lungo tempo ricoverata in un capannone a Viareggio è stata scoperta dagli attuali proprietari che se ne sono innamorati e hanno commissionato il restauro totale al cantiere che l’aveva costruita: Sangermani a Lavagna.
Lo scafo in fasciame di mogano è stato portato a legno come gli alberi e le bome in Silver Spruce, sono stati realizzati un nuovo ponte in teak, nuovi impianti, nuove strumentazioni di bordo e nuove vele.
Gli interni molto eleganti hanno un raffinato mobilio in mogano che è stato conservato e restaurato con grande cura, sono state anche sostituite tutte le tappezzerie. A prua la cabina armatoriale servita dal bagno ridisegnato rispettando le finiture d’epoca e quella dei marinai, con accesso direttamente dal ponte; a poppa una doppia cabina con il bagno en suite. La cucina si apre sul quadrato attrezzato con il tavolo da carteggio e con un ampio divano di servizio al pranzo.
Nell’ampio pozzetto protetto dalla tuga in legno è organizzata la timoneria e un grande tavolo da pranzo amovibile.
Tulli ha iniziato la sua nuova vita a Viareggio nel 2021 con il XVI Raduno VSV e partecipa attivamente alle manifestazioni e alle regate delle Vele d’epoca.