Progettista

Cesare Sangermani

Anno di progetto

1961

Anno di varo

1961

Armamento

Yawl Marconi

Materiale scafo

legno

Lunghezza fuori tutto (m)

17,00

Lunghezza in coperta (m)

17,00

Lunghezza al galleggiamento (m)

11,61

Larghezza massima (m)

4,00

Dislocamento (kg)

22,15

Dragonera è un magnifico esempio delle imbarcazioni eleganti e affascinanti che il Cantiere Sangermani costruiva negli anni 60. Il concetto era quello del maggior comfort inteso come spazio a disposizione nell’unità di volume interno. Una barca di 17 metri, larga 4 era concepita per una abitabilità interna per 4 persone: un signorile spreco di spazio, e che differenza con le costruzioni attuali dove per motivi economici si costruiscono barche di meno di 10 metri con 8 cuccette e si vive gomito a gomito!

Negli anni 90 il nuovo proprietario di Dragonera procede ad un controllo generale strutturale della barca e a un restauro nel quale ogni dettaglio viene valorizzato e ogni modifica occorsa nel periodo antecedente, non in linea con il progetto originale è stata valutata e possibilmente cancellata per un ritorno alla completa originalità. Sotto l’attenta guida dell’armatore, architetto di alta competenza.
La barca è stata vissuta da allora come una casa di vacanza navigante con oggetti personali, dettagli firmati, arredo di gran buon gusto, quadri, foto.
Una vera barca per navigare come a casa.

Pin It on Pinterest

Share This