Cantiere di costruzione

Bandholm • Danimarca

Progettista

Knud Olsen • Bandholm 26

Anno di varo

1963

Armamento

Sloop

Materiale scafo

Legno e vetroresina

Materiale albero e boma

Legno

Bandiera

Danimarca

Lunghezza fuori tutto (m)

8,12

Lunghezza in coperta (m)

8,12

Lunghezza al galleggiamento (m)

6,70

Larghezza massima (m)

2,35

Immersione (m)

1,35

Dislocamento (kg)

2.800,00

Pust è la costruzione n.130 di una serie danese di grande successo degli anni 60, costruita in legno rinforzato da vetroresina con un rapporto di zavorra/dislocamento del 42%, il Bandholm 26. Bella barca sicuramente adatta a navigare con ogni tempo.

Pust è stata acquistata e trasferita nel Mediterraneo dalla Danimarca via terra nel giugno del 2010. Dopo aver trascorso due anni nel porto di Punta Ala ha raggiunto la Costa Azzurra via mare con una meravigliosa navigazione costiera.
In Francia è rimasta per circa sei anni presso il porto di Antibes partecipando nell’ottobre del 2012 alla regata delle vele storiche di Nizza. Nel 2017 è tornata via mare in Toscana lungo la rotta Antibes, Calvi, Livorno.

Adesso è ormeggiata nel porto di Cala de' Medici. Mantenuta e migliorata dai cantieri Checchi di Massarosa e Monsieur Joel di Antibes, è tenuta in ottima forma dal Cantiere Del Carlo. In tutti questi anni, oltre al mantenimento della salute delle parti in legno, sono state apportate migliorie per le parti elettriche, di armamento e di sicurezza e confort.

Pin It on Pinterest

Share This