L’imbarcazione Clan è un Impala 36 e rappresenta un’elegante sintesi di storia e performance, emblema della grande tradizione della cantieristica italiana. Costruito negli anni ’70 su progetto per un One Tonner IOR One del rinomato architetto navale Doug Peterson dal Cantiere Navale 71 di Castiglione della Pescaia, l’Impala 36 è un cruiser-racer che incarna le linee classiche e pulite delle barche d’altura di quel periodo, mantenendo al contempo un’anima sportiva e competitiva.
Nel corso del tempo, Clan ha mantenuto intatto il suo fascino, preservando gli elementi originali e partecipando a numerose competizioni, collezionando successi di rilievo. Nei primi anni 2.000 si è distinta vincendo ai Campionati CIM di altura, confermandosi come una delle imbarcazioni più competitive della sua classe.
Negli ultimi due anni, la barca ha continuato a lasciare il segno: nel 2023 si è affermata nella regata 151 Miglia, vincendo nella categoria IOR Legend, mentre nel 2024 ha ottenuto un prestigioso terzo posto nella stessa competizione.
Sempre nel 2024, Clan ha conquistato il Trofeo Ammiraglio Francese come primo overall ed il Trofeo Vela Cup nella categoria Classic boat, affermando le sue eccellenti doti veliche.