Sono attese a Viareggio durante il Raduno una ventina di prestigiose auto storiche da collezione selezionate grazie al supporto di CAMET (Club Auto Moto d’Epoca Toscano), che garantirà un parterre eccezionale di auto di particolare pregio tra le quali le Ferrari d’epoca, che festeggiano il 70° anno dalla nascita della fabbrica ed altri modelli degli anni 50 e 60, tra i più ambiti dai collezionisti.
Un museo all’aperto che si confronterà con l’altro composto dalle imbarcazioni d’epoca iscritte al Raduno, ancorate sullo specchio antistante il Club Nautico Versilia.
La Commissione, a cui è affidato il giudizio di scegliere le due Best of the show, un’auto ed una imbarcazione, è composta da Massimo Ruffilli ordinario di disegno industriale, Raffaello Napoleone CEO di Pitti Immagine, Enrico Zaccagni Commodoro VSV, Roberto Giacinti consigliere VSV e Marco Paoletti collezionista.
Per la prima volta la Giuria affronterà il tema confrontando i due concetti di eleganza utilizzati per l’attribuzione del premio durante la rassegna di Pebble Beach e di Villa d’Este: due approcci molto diversi tra di loro che dovranno suggerire quali caratteristiche potranno essere utilizzate per la nautica d’epoca.
All’auto sarà attribuito il Premio Eleganza VSV; all’imbarcazione il prestigioso trofeo Il Bisonte, donato dalla maison fiorentina leader nella borsetteria di pelle.

La storia dei concorsi di eleganza di Roberto Giacinti

Pin It on Pinterest

Share This