Midva è un three quarter tonner costruito in lamellare di mogano a Trieste da Petronio e Pecarich nel 1982 su disegno di Ron Holland.
La barca viene costruita senza badare a spese, con bulbo in piombo, sartiame in tondino, idraulica per la regolazione dell’albero, e quanto di meglio è disponibile per l’attrezzatura.
Nel 1986 Davide Besana lo fa acquistare al secondo padre, il giornalista Giorgio Bocca, e insieme lo usano in crociera per una decina di anni nel Tirreno e facendo tre giri d’Italia.
Alla fine degli anni 80 viene donata a Davide che la usa in crociera con la sua famiglia e poi, viste le ottime prestazioni in regata, per le competizioni del Tirreno. Vince più volte le regate di Alassio, per tre anni il titolo di Armatore dell’Anno, è prima e seconda alla Giraglia, e poi sempre sul podio in regate minori. Nel 2019 è terza di classe alla 151 miglia, pur con due sole persone a bordo.
Come barca “spirit of tradition” o “Classic IOR” vince Imperia, Mariperman, Viareggio, Gaeta ed è sul podio all’Argentario e a Napoli.
Nel corso degli anni ha subito diverse modifiche, che ne hanno mantenuto intatto l’aspetto e lo spirito con cui è stata costruita: il pozzetto originale, con paramare fino a poppa, è stato aperto quasi subito, e l’ingresso allargato. È stato aggiunto un pozzetto per l’ancora, sono stati eliminati quattro verricelli. Il timone è stato modificato in seguito a un incidente, ora è più grande ed efficiente. L’albero è stato sostituito per vecchiaia con uno pressoché uguale, ma con qualche drizza in meno.